Centro Golf di Saturnia

Il clima mite della Maremma toscana e la presenza delle acque calde rendono il campo da golf di Terme di Saturnia un luogo ideale per giocare tutto l’anno.
Un campo rispettoso della naturale conformazione del territorio, che è anche l’unico in Italia ad essere nato dalla matita dell’architetto californiano Ronald Fream dello Studio GolfPlan.
Un percorso da campionato di 6316 metri su 70 ettari mossi, immersi nella campagna della Maremma, circondati da colori che, secondo la stagione, vanno dal giallo all’ocra, dall’arancione al rosso purpureo. Ogni buca ha una propria identità e – caratteristica ben nota di tutti i campi dotati di un carattere speciale – la memorizzazione del tracciato è immediata: terminate le 18 buche è difficile dimenticare i laghetti, i ruscelli i grandi bunker scolpiti nei fairways, i green mossi e ampi, le piste di atterraggio che richiedono intelligenza e precisione circa la scelta del bastone da utilizzare in partenza.

Terme di Saturnia Golf Club ha aderito all’iniziativa della Federazione Italiana Golf dei tee avanzati anche nelle gare. Il percorso assicura così divertimento e giusta dimensione a tutti i giocatori; oltre ad offrire un campo impegnativo e tecnico dai battitori Standard Gialli per gli Uomini e standard Rossi per le Signore consente di divertisi avendo lo stesso scenario dai tee avanzati, Colore Verde per le categorie maschili e colore arancione per le categorie Femminili. Tali battitori sono riservati alla terza categoria, categoria under 12, per i giocatori seniores e super seniores (over 60 anni per le signore, over 65 anni per gli uomini) e categoria non classificati.